Il "Come stai?" di circostanza, una piaga da debellare
JAN 25, 20255 MIN
Il "Come stai?" di circostanza, una piaga da debellare
JAN 25, 20255 MIN
Description
<p>La piaga del <strong>"Come stai?" di circostanza</strong>. Quante volte ce lo sentiamo chiedere o lo chiediamo? E quante, di queste volte, il nostro interlocutore (o noi stessi) è disposto ad ascoltare una risposta che sia diversa da "Bene grazie e tu?".</p>
<p>È soprattutto nelle forme digitali delle comunicazione che una <strong>domanda così importante</strong> e carica di valore umano, empatico, viene ridotta a <strong>banale introduzione</strong> per una richiesta di tipo lavorativo o altro. Come diceva qualcuno, "Le parole sono importanti".</p>
<p>Io sono<strong> Cristiano Ghidotti</strong> e te ne parlo qui, in questo nuovo episodio del podcast <strong>Spegni e Riaccendi</strong>.</p>
<p>Risorse utilizzate secondo le linee guida di Pixabay</p>
<ul>
<li>Musica di sottofondo https://bit.ly/4h6OzC8</li>
<li>musica introduttiva: https://bit.ly/4hlK8mM</li>
<li>effetto sonoro "respiro": https://bit.ly/4awJCzP</li>
</ul>